Data dell’ultima revisione: 01 settembre 2017 – Dichiarazione redatta e disponibile in lingua Italiana.
Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità.

La presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità regola il nostro rapporto con gli utenti e con chiunque interagisca con Zatri.

Privacy

Abbiamo redatto la Normativa sul trattamento dei dati personali Privacy per condividere contenuti con altre persone in modo sicuro e su come Zatri raccoglie ed utilizza i contenuti e le informazioni forniti delle persone.

Invitiamo tutti gli utenti a leggere la Normativa sul trattamento dei dati per un utilizzo consapevole di Zatri.

Condivisione dei contenuti e delle informazioni
L’utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su Zatri e può controllare il modo in cui vengono condivisi. Ogni volta che si pubblica sulla bacheca è possibile scegliere se rendere il contenuto visibile a: Privato, Amici, Utenti loggati, Pubblico. Per quanto riguarda i Media ogni utente ha la  possibilità di impostare la condivisione selezionando le opzioni dal proprio Profilo/Impostazioni/Privacy Media.

Per quanto riguarda i contenuti protetti dal diritto di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video, l’utente è il solo ed unico  proprietario di tale materiale e ne è responsabile inoltre Zatri non è responsabile della diffusione di tali contenuti da parte di terzi.

Quando l’utente elimina i vari contenuti che ha pubblicato, essi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer.
E’ possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo e comunque non visibili ad altri.

Quando un utente pubblica i propri Post all’interno del Diari/Blog questi sono contenuti pubblici e visibili nella pagina Diari, anche alle persone che non sono iscritte a Zatri ed hanno la possibilità di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine del profilo).

Sicurezza
Ci impegniamo al massimo per fare in modo che Zatri sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo.

Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza di Zatri, ovvero che si impegnino a:

  • non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su Zatri;
  • non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a Zatri usando strumenti automatizzati(come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte di Zatri;
  • non intraprendere azioni di marketing di nessun tipo e marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su Zatri;
  • non caricare virus o altri codici dannosi;
  • non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti;
  • non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti;
  • non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all’odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza esplicita o gratuita;
  • non divulgare né gestire pubblicità o sponsor di terzi di nessun tipo;
  • non divulgare né gestire pubblicità con contenuti relativi all’alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza indicare le dovute restrizioni di età;
  • non usare Zatri per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;
  • non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto di Zatri, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di Zatri;
  • non favorire o incoraggiare l’inottemperanza della presente Dichiarazione o delle nostre normative.

Registrazione e sicurezza dell’account
Gli utenti di Zatri forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali ed invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’utente si impegna a:

  • non fornire informazioni personali false su Zatri o creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione;
  • non creare più di un account personale;
  • non creare un altro account senza la nostra autorizzazione, se l’account originale viene disabilitato;
  • non usare il proprio diario personale principalmente per ottenere profitti commerciali di nessun tipo;
  • non usare Zatri se non ha compiuto 18 anni;
  • non usare Zatri se si è stato condannato per crimini sessuali;
  • assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate;
  • non condividere la propria password né consentire ad altre persone di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account;
  • non trasferire a terzi il proprio account senza previa autorizzazione scritta di Zatri.
  • se l’utente seleziona un nome utente o un identificatore analogo per il proprio account, ci riserviamo il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, se appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome utente non è in relazione diretta con il nome reale dell’utente).

Protezione dei diritti di terzi

  • Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che l’utente faccia lo stesso.
  • È vietato pubblicare o eseguire azioni su Zatri che non rispettano i diritti di terzi o le leggi vigenti.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su Zatri, nei casi in cui si ritenga che non rispettino la presente Dichiarazione o le nostre normative.

Se abbiamo eliminato dei contenuti perché non rispettavano il copyright di terzi, e l’utente che li ha pubblicati ritiene che si tratti di un errore, quest’ultimo ha la possibilità di presentare ricorso scrivendo a info@zatri.net.

Qualora l’utente non rispetti ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, disabiliteremo il suo account nei casi in cui lo riterremo opportuno.

L’utente non utilizzerà copyright o marchi commerciali di Zatri o simboli simili che possono creare confusione, salvo qualora espressamente consentito dopo aver ottenuto la nostra autorizzazione scritta.

Se un utente raccoglie informazioni dagli altri utenti, deve: ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non Zatri) a raccogliere le informazioni e pubblicare una sua normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.

È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie riservate su Zatri.

È vietato menzionare o inviare inviti tramite e-mail a persone che non sono utenti di Zatri senza il loro consenso.

Cellulari e altri dispositivi

I servizi che forniamo attualmente sono gratuiti tuttavia non siamo responsabili di addebiti e delle tariffe applicati dal proprio operatore di telefonia, ad esempio il costo dei messaggi di testo, di telefonate o connessioni internet.

Modifiche

Informeremo l’utente prima di apportare modifiche a questa dichiarazione e forniremo la possibilità di leggere le condizioni modificate prima di continuare a usare i nostri Servizi.

In caso di modifiche alle normative, alle linee guida o ad altre condizioni menzionate o inserite nella presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità, potremmo darne notifica su una Pagina dedicata alle modifiche alle normative del sito che pubblicheremo all’occasione.

L’uso ininterrotto dei Servizi di Zatri in seguito alla comunicazione delle modifiche apportate alle nostre condizioni, normative o linee guida costituisce l’accettazione implicita delle condizioni, normative o linee guida modificate.

Risoluzione

Se le azioni dell’utente non rispettano nella forma e nella sostanza la presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità o creano dei rischi legali per Zatri, ci riserviamo il diritto di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi di Zatri nei confronti dell’utente stesso.

Invieremo all’utente un’e-mail di notifica oppure lo avviseremo al successivo tentativo di accesso all’account.

L’utente può eliminare il suo account in qualsiasi momento. In tal caso, la presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità cesserà di avere validità, ma resteranno applicabili.

Controversie

Qualsiasi reclamo, diritto sostanziale o disputa (“reclamo”) tra l’utente e Zatri, derivante dalla presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità o dall’utilizzo di Zatri o ad essa relativo, verrà risolto esclusivamente nel tribunale di Lucca. L’utente accetta di sottostare alla giurisdizione personale del tribunale sopracitato allo scopo di portare avanti tali controversie. La presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità, nonché qualsiasi reclamo che possa insorgere tra le parti, sono regolate dalle leggi dello stato Italiano.

Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni  dell’utente su Zatri, l’utente si impegna a manlevare e tenere indenne Zatri da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa di qualsiasi tipo (compresi le spese e i costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo.

 

Anche se forniamo delle regole per la condotta degli utenti, non controlliamo né guidiamo le azioni degli utenti su Zatri e non siamo responsabili dei contenuti o delle informazioni che gli utenti trasmettono o condividono su Zatri. Non siamo responsabili delle informazioni o dei contenuti offensivi, inappropriati, osceni, illegali o in altro modo deplorevoli presenti su Zatri. Non siamo responsabili della condotta, sia online che offline, degli utenti di Zatri.

CI IMPEGNIAMO A MANTENERE ZATRI ATTIVO, ESENTE DA ERRORI E SICURO, MA L’UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARLO A SUO RISCHIO E PERICOLO.

ZATRI VIENE FORNITO COSÌ COM’È, SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE.

NON POSSIAMO GARANTIRE CHE ZATRI SARÀ SEMPRE SICURO O PRIVO DI ERRORI O CHE FUNZIONERÀ SEMPRE SENZA INTERRUZIONI, RITARDI O IMPERFEZIONI.

ZATRI NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZI, PERTANTO ZATRI, I NOSTRI FUTURI DIRETTORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI E AGENTI SONO E SARANNO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE DANNO RELATIVO A EVENTUALI LAMENTELE INDIRIZZATE CONTRO DETTI TERZI.

GLI UTENTI RESIDENTI IN ITALIA E NON, DEVONO RISPETTARE LE LEGGI DELLO STATO ITALIANO.

Disposizioni speciali applicabili agli utenti al di fuori dell’Italia
Facciamo del nostro meglio per creare una comunità con standard coerenti per tutti, nonché per rispettare le leggi locali.
Le seguenti disposizioni si applicano agli utenti e ai non utenti che interagiscono con Zatri al di fuori dell’Italia:

  • L’utente accetta che i suoi dati personali vengano trasferiti ed elaborati in Italia.
  • Se l’utente si trova in un Paese nel quale è in vigore un embargo da parte dell’Italia o figura nell’elenco “Specially Designated Nationals” non ha il diritto di intraprendere attività commerciali su Zatri (come pubblicità o pagamenti).

Definizioni

  • Con il termine “Zatri” o “Servizi di Zatri” si intendono un insieme di funzioni e servizi messi a disposizione degli utenti, tramite:
    il sito Web www.zatri.net;
    la nostra Piattaforma web;
    i pulsanti social, ad esempio il pulsante Favorite, Segnala ad un amico e altre opzioni simili;
  • Con il termine “informazioni” si intendono i dati e le altre informazioni sull’utente, comprese le azioni eseguite da utenti e non utenti che interagiscono con Zatri.
  • Con il termine “contenuti” si intendono i contenuti che gli utenti pubblicano, forniscono o condividono usando i Servizi di Zatri.
  • Con il termine “dati” o “dati degli utenti” si intendono tutti i tipi di dati, compresi i contenuti e le informazioni che l’utente o terzi possono recuperare da Zatri.
  • Con il termine “pubblicare” si intende l’azione di pubblicare qualcosa su Zatri o di rendere disponibile un elemento tramite Zatri.
  • Con il termine “uso” si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.

Altro

La presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità, costituisce il contratto tra le parti in relazione a Zatri e prevale su qualsiasi accordo precedente.

Se parte di questa Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità, dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.

La mancata applicazione di qualsiasi parte della presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità non costituisce in alcun modo una rinuncia.

Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità deve essere presentata per iscritto e sottoscritta da noi.

L’utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti o obblighi specificati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.

Tutti i nostri diritti e obblighi specificati nella presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell’eventualità di:

  • Una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un’operazione legale o altra transazione.
  • Nessuna delle disposizioni della presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità può impedirci di rispettare la legge.
  • La presente Dichiarazione dei Termini e Condizioni d’uso e delle responsabilità non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.
  • Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi all’utente.
  • L’utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a Zatri.

Zatri, attualmente non raccoglie ed utilizza a scopi commerciali o di marketing i contenuti e le informazioni pubblicati dagli utenti iscritti e non su Zatri.

Geolocalizzazione

Con la sua autorizzazione, alla Geolocalizzazione l’utente consente a Zatri ed ai siti web di terze parti (google maps) di utilizzare informazioni basate sulla posizione attuale dell’utente per fornire una serie di servizi basati sulla posizione.

Zatri utilizzerà i dati relativi alla posizione al solo fine di aiutare l’utente ad individuare bar, luoghi o servizi nelle vicinanze della sua posizione. Per utilizzare queste funzioni, si deve accettare ed autorizzare Zatri all’utilizzo dei dati di localizzazione.

Zatri NON raccoglie nè utilizza i dati forniti dalla Geolocalizzazione a scopo di lucro o di marketing l’accesso a i dati sulla posizione è attualmente limitato a quando viene utilizzato il sito.

Puoi decidere di non accettare la Geolocalizzazione in qualsiasi momento, questo comporta il mancato funzionamento del Servizio Vicino a Me. Con Servizio Vicino a Me si intende la possibilità dell’utente di cercare all’interno della mappa quei luoghi o quelle strutture più vicine alla sua posizione.

In ogni caso, attualmente, Zatri raccoglie i dati personali, e quelli relativi alla Geolocalizzazione al solo fine di ricavare informazioni anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e NON li raccoglie a fini commerciali o di marketing né li cede a terzi.

I dati personali o quelli relativi alla Geolocalizzazione, potrebbero essere utilizzati e comunicati alle autorità giudiziarie per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Zatri non risponde delle politiche del trattamento dei dati personali da parte di siti web di terze parti come Google maps o Google Analytics.

CONTATTACI

Cliccando sul bottone invia si conferma di aver letto l'informativa sulla privacy e si autorizza il trattamento dei dati personali. Visualizza l'informativa

Sending

©2019 ZATRI road location & social network - termini e condizioni - privacy

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account